Descrizione del corso

Questo corso ti fornirà tutti gli elementi necessari ad aiutare le donne durante e dopo il loro percorso di gestazione. 

Nel modulo 1 inizierai a comprendere la fisiologia e la patologia della gravidanza, con una particolare attenzione alla biomeccanica e ortopedia, passando per le interazioni materno-fetali e le conseguenze del parto, fino ad arrivare all’allattamento e alle dinamiche relazionali tra mamma e neonato, nel modulo 2!

In ogni lezione verranno discussi gli obiettivi del trattamento osteopatico e suggeriti i migliori approcci basati sull’ evidenza da utilizzare nella tua pratica clinica.

In questo corso troverai tutto ciò che ti serve conoscere per aiutare la donna nella fase più delicata, ma affascinante della sua vita: la gravidanza.


MODALITÀ E DURATA DEL CORSO ONLINE:

Il modulo I è costituito da 7 lezioni per un totale di oltre 10 ore di videolezioni totalmente doppiato in lingua italiana.

 Ogni settimana verrà pubblicata una nuova lezione e tutto il materiale sarà a tua completa disposizione online 7 giorni su 7, 24 ore su 24 sulla piattaforma dedicata.

Ti offriamo tutta la flessibilità e la comodità di aggiornarti senza vincoli di orario e accesso.


ATTESTATO:

Alla conclusione di ogni modulo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


PREZZO:

250 € 


Docente

D.O. (Hons), MSc (Ost), MEd, MClinEd* Senior Instructor

Caroline Stone

Specializzata nella medicina osteopatica applicata alla cura della mamma e del suo bambino. Ha condotto numerosi corsi sia nel Regno Unito che all’estero, ha partecipato come relatrice alle maggiori conferenze internazionali, pubblicato libri e numerosi articoli scientifici. Infatti ha uno spiccato interesse per la ricerca al fine di favorire una pratica osteopatica basata su evidenze e lo sviluppo della professione osteopatica. È stata coinvolta nella regolamentazione dell’osteopatia in diversi Paesi, è stata a capo di varie istituzioni in ambito osteopatico nel Regno Unito e conseguito ulteriori qualificazioni in ambito di formazione e valutazione medica.

Programma del Modulo I

  1. 1
    • Fisiologia della gravidanza

  2. 2
    • Biomeccanica della gravidanza

  3. 3
    • Biomeccanica della gravidanza

  4. 4
    • Ortopedia in gravidanza

  5. 5
    • Ortopedia in gravidanza

  6. 6
    • Interazioni Materno-fetali

  7. 7
    • Posizionamento fetale

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti per ricevere tutte le novità su corsi, news e contenuti.

Grazie